Skip to main content

Visitare le Colline del Prosecco Superiore con una Vespa è sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Dopo 10 anni di esperienza possiamo orgogliosamente presentare i 10 principali motivi che non lasciano dubbi ad effettuare quanto prima questa mini vacanza di un giorno. Sono 10 considerazioni che, in buona parte, sono anche il contributo dei nostri numerosi clienti che in questi anni hanno colto questa opportunità e che, talmente soddisfatti, hanno portato amici e parenti per condividere nuovamente una giornata indimenticabile

1. Spensierati

Via dal traffico, code e parcheggi affollati, il viaggiare placidamente con una Vespa è non solo divertente ma del tutto spensierato dove la sensazione davvero di esplorare in Vespa con le “ali sotto i piedi”

2. Divertente

Lo scooter più famoso al mondo non è solo un’icona di design e stile di vita ma la qualità del prodotto “Vespa” è talmente alta che l’esperienza di guida lascia senza parole. Quasi tutti alla fine della giornata desiderano poi comprare una Vespa… ecco noi non le vendiamo ma siamo complici nel promuovere questo desiderio incontrollabile.

3. I profumi

L’esperienza olfattiva è determinante e lascia senza fiato. Ormai il senso dell’olfatto è spesso un senso dimenticato ma alla fine della giornata quello che rimane indelebile è il profumo della vigna, dell’erba appena tagliata, la peculiare nota del cambio della stagione, gli odori dei fiori, del fiume che oltrepassiamo percorrendo un ponticello, gli aromi del mosto, degli agriturismi intenti a preparare i piatti di stagione e i profumi che permeano ogni attività produttiva dalla cantina alla campagna coltivata. Tutte sensazioni completamente perse per chi viaggia chiuso nell’abitacolo di una macchina.

4. Ecologico

Strano ma vero. Una Vespa originale Euro 5 ha emissioni quasi zero e il consumo di 40 km per litro rendono questa icona in sintonia con i principi ecologici rendendola più dei paesaggi che percorrerete!

5. Efficace

Data la facilità di guida, la possibilità di parcheggiare ovunque di poter esplorare le più strette stradine senza nessuna preoccupazione è possibile visitare, se non tutto lo scenario Unesco, una gran parte di esso in un sol giorno

coppia su 2 scooter rossi sulle colline dell'unesco

6. Le vostre foto

Per chi è amante di foto indimenticabili e davvero uniche, un’originale fiammante Vespa Primavera o Vespa Sprint in una cornice verde smeraldo come quella della Colline del Prosecco è uno scatto che non ha eguali, soprattutto se siete in lieta compagnia.

Ragazze che si fanno un selfie

7. Un tuffo nel passato

Anche se non siete dei nostalgici capirete cosa si provava nelle gite fuori porta degli spensierati anni 60. Poter godere con semplicità una gita in campagna, lasciando il vostro smartphone riposare per qualche ora; vi rigenerate completamente. Si capisce subito che sono le cose semplici e genuine quelle che alla fine della giornata riempiono l‘anima.

8. E un ritorno alla giovinezza

Certo c’è chi è giovane e chi è “giovane dentro” ma un tour in vespa, una gita con uno scooter a noleggio ti portano a quelle sensazioni accattivanti in un momento ludico a cui non si è più abituati. Un vero ritorno al passato dove si vive il momento per quello che è, in modo semplice, sportivo, innocente; un tuffo nella piscina dell’eterna giovinezza insomma!

Coppia in vespa con braccia aperte

9. Nuovo ed originale

Tutti fanno tutto oggigiorno ma pochi sanno scovare delle esperienze davvero originali. Questa è una novità assoluta che, con una giornata inaspettata, ti permette di capire la forte differenza tra lo “scontato” e l’ “esclusivo” modo di vivere.

10. Economico

Non guasta che sia anche economico. Con 69 €, tutto compreso (a parte 3 euro di benzina, vedi il punto 4) si viaggia anche in due (la Vespa Primavera è per 2 persone e il costo è a Vespa) Quindi molto meno di una e-bike. Anche scovare un’ottima cantina per la degustazione o l’agriturismo migliore e nostro partner, con il miglior trattamento, risulta più facile in Vespa di chi, viaggiano in auto, è costretto ad accontentarsi di un posto standard (rigorosamente con parcheggio auto) e rigorosamente da prenotare in anticipo.