Oggi vogliamo presentarti Alberto e la sua famiglia.
Eccoci in un piccolo casolare tra le vigne, tipico della zona e che nel dialetto locale viene chiamata “casera”.
Alberto, la mamma Francesca ed il fratello Davide hanno deciso tre anni fa di ristrutturare questo ricovero per attrezzi e stalla per dar vita a un luogo che potesse accogliere turisti da diversi parte del mondo per far vivere la tradizione e la genuinità di queste terre.
Dice Alberto:
“Così è nata l’idea del nostro Enoturismo a Guia di Valdobbiadene. Il nostro obiettivo è far vivere a chi viene qui l’emozione della vecchia vita contadina con prodotti del territorio e un panorama sulle Colline del Prosecco.”
Continua Alberto:
“Mi da gioia poter far provare ai nostri ospiti lo stesso senso di libertà e natura che vivevo qui da piccolo quando giocavo in questi luoghi assieme a mio fratello Davide e fargli rivivere una esperienza enogastronomica come facciamo usualmente con i nostri amici.
Il nome Marchet è sempre stato legato alla nostra casera e quando dovevamo scegliere un nome al nostro enoturismo non abbiamo avuto dubbi”
Chi era però Marchet?
“Era il soprannome del vecchio proprietario dal quale abbiamo acquistato questo piccolo casolare negli anni 80 del 900’. Il suo nome infatti era Marco, ma data la sua minuta statura tutti a Guia di Valdobbiadene lo chiamavamo Marchet”
Un’esperienza da Lonely Planet.
Provate quindi quest’esclusiva esperienza menzionata anche nella guida Lonely Planet. Questo partner di Vespa Rent Dolomiti è una realtà perfetta per una degustazione o un Pic-Nic in vigna nell’atmosfera della dolce vita.
Arrivare da Marchet in Vespa ti permette di gustare tutti i profumi e la magia dell’accesso privilegiato presso un partner unico. Parcheggia la tua Vespa nel cortile di Alberto che sarà fiero di darti subito un benvenuto speciale ed un trattamento esclusivo dedicato ai nostri clienti dato l’amorea prima vista che è sbocciato 5 anni fa tra Frasca Marchet e Vespe Rent Dolomiti
Quindi In soli 3 minuti a piedi da Frasca Marchet raggiungi una terrazza panoramica con il tuo cestino ricco di prodotti locali dalla famiglia di Alberto. Il csstoino potrai comporlo con i prodotti che preferisci o più semplicemente potrai fare anche una passeggiata in vigna tra i filari di questa stupenda collina, senza alcun impegno
Da qui un panorama sulle Colline del Prosecco Patrimonio UNESCO si aprirà davanti a te, lasciandoti senza parole.